Credit Suisse ha chiesto a tutto il personale non vaccinato negli Stati Uniti di lavorare da casa a partire dal 7 settembre a causa della situazione ancora non sotto controllo nei confronti della pandemia.
Il ritorno completo all’ufficio è stato ritardato fino al 18 ottobre, ha detto l’istituto ai dipendenti statunitensi la scorsa settimana, mentre a quelli senza il vaccino covid19 è stato detto addirittura di rimanere a casa fino a quando non riceveranno la vaccinazione o una nuova guida.
“Con l’aumento dei contagi in tutto il paese per quanto riguarda la variante Delta, continuiamo a incoraggiare fortemente tutto il personale a farsi vaccinare e a tenersi aggiornati sugli ultimi aggiornamenti relativi e requisiti relativi a mascherine e distanziamento fisico nella vostra zona”, ha detto la banca ai dipendenti statunitensi.
“Questo è particolarmente importante dato il più alto tasso di contagio della variante Delta”, hanno affermato.
La diffusione della variante Delta ha spinto alcune aziende di Wall Street a ripensare ai loro piani di back-to-office, mentre le banche statunitensi hanno iniziato a imporre requisiti più rigorosi di maschere e vaccini per il personale, cercando di evitare un acceso dibattito nazionale sui diritti individuali.
Il nuovo mandato vaccinale di Credit Suisse si allinea a quelli di Goldman Sachs, Morgan Stanley e Citigroup, che hanno anche reso obbligatoria la vaccinazione dei dipendenti per l’ingresso negli uffici in tutti gli Stati Uniti.
Credit Suisse in America dal 7 settembre chiederà ai non vaccinati di lavorare da casa

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