in , , ,

Charlie Chaplin Archives, le immagini del silenzio

editoriale italiano

Quando si parla di cinematografia si parla di immagini, di frames, singoli che in successione creano il magico effetto di un video. L’atmosfera non a caso é unica.
Nel libro a catalogo da Taschen intitolato The Charlie Chaplin Archives ci trovate un pò di tutto questo. La magia, le immagini senza tempo, la nostalgia di quegli anni straordinari che per quanto lontani oltre 1 secolo sembra di poterli vivere ancora grazie alle interpretazioni di uno dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema. Era tutto diverso e Charlie Chaplin aveva interpretato quegli anni come meglio nessun altro avrebbe potuto fare.
Taschen ha racchiuso quegli anni in un libro straordinario, fatto di immagini uniche che raccontano il personaggio Chaplin, ma vanno ben oltre, raccontando un’epoca, un’idea, un mondo intero.
I formati di stampa sono diversi in modo da accontentare le esigenze di chiunque, ma la versione extra lusso con 560 pagine e oltre 900 immagini lascia tutti senza fiato.
Il prezzo, per quanto offerto é davvero ottimo e lo trovate su a 142,50 euro (alleghiamo il link Amazon per comodità):
Charlie Chaplin Archives

Ottimo come regalo e ancor di più ottimo se si ama collezionare libri fotografici. E’ semplicemente uno di quei pezzi di storia dell’immagine che nessuno vorrebbe farsi scappare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Ex Marine ottiene una via d’uscita per evacuare cani e gatti dall’Afghanistan

editoriale italiano

Il Real Madrid ci prova per Mbappé