in , ,

Virgin Galactic riceve l’autorizzazione a portare passeggeri nello spazio

Virgin Galactic riceve l'autorizzazione a portare passeggeri nello spazio

Virgin Galactic ha annunciato che la Federal Aviation Administration ha autorizzato la compagnia a far volare i passeggeri nello spazio, un passo importante verso il lancio delle operazioni commerciali.
“L’approvazione odierna da parte della FAA della nostra licenza di lancio commerciale completa, insieme al successo del nostro volo di prova del 22 maggio, ci dà fiducia mentre procediamo verso il nostro primo volo con equipaggio completo quest’estate”, Michael Colglazier, CEO di Virgin Galactic, ha detto in un comunicato.
Virgin Galactic possiede una licenza di lancio dalla FAA dal 2016 che consente alla società di proprietà di Richard Branson di condurre voli spaziali.
Ma l’espansione della licenza ora autorizza la compagnia di turismo spaziale a far volare i clienti sui suoi razzi. È la prima volta che la FAA ha concesso una licenza spaziale per far volare i clienti, ha affermato la società.
La notizia ha spinto le azioni di Virgin Galactic oltre il 12%. Virgin Galactic non ha annunciato quando sarà il suo prossimo volo spaziale, ma si ipotizza che la società tenterà di lanciare Branson, il suo fondatore miliardario, nello spazio prima che il CEO di Amazon e fondatore di Blue Origin Jeff Bezos faccia il suo viaggio ai confini dello spazio il 20 luglio.

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

La nuova Ferrari 296 GTB é già un cult prima ancora di essere messa in produzione

La nuova Ferrari 296 GTB é già un cult prima ancora di essere messa in produzione

Il Belgio elimina il Portogallo di Ronaldo

Il Belgio elimina il Portogallo di Ronaldo