in , ,

Biden spedirà a casa degli americani i kit per il test Covid

editoriale italiano

Il governo federale il prossimo mese inizierà a spedire gratuitamente a casa i kit di test Covid a qualsiasi famiglia statunitense che ne faccia richiesta, ha affermato un alto funzionario dell’amministrazione, poiché la variante omicron del coronavirus contribuisce a un picco di nuovi casi.
La Casa Bianca si sta preparando a spedire fino a 500 milioni di kit e sta creando un sito Web in cui le persone possono inviare le loro richieste, ha detto il funzionario, senza specificare quanti test ogni famiglia può ricevere o quanto velocemente.
Il governo federale prevede inoltre di creare nuovi siti di test a livello nazionale oltre ai 20.000 già operativi, con il primo che verrà aperto a New York prima di Natale, ha affermato il funzionario.
Il presidente Joe Biden terrà un discorso il prossimo martedì sul piano dell’amministrazione per combattere la pandemia questo inverno.
I test rimangono una delle maggiori sfide per l’amministrazione, con lunghe file che si sono formate nei centri di test negli ultimi giorni e test rapidi a domicilio che si esauriscono rapidamente, hanno affermato i funzionari della sanità pubblica.
Gli Stati Uniti sono anche in ritardo rispetto ad altri paesi nel rendere accessibili i test. In alcuni paesi, i test rapidi vengono venduti a un minimo di 1 dollaro, mentre un pacchetto di due test può costare ai consumatori statunitensi più di 20 dollari. Biden aveva precedentemente ordinato alle compagnie assicurative di coprire i costi dei test a domicilio per gli assicurati, ma ciò richiede ancora costi anticipati per i consumatori, che devono presentare reclami e attendere di essere rimborsati.
Oltre a descrivere in dettaglio i kit e i siti di test gratuiti, Biden annuncerà martedì che dirigerà 1.000 membri dell’esercito per aiutare gli ospedali a rafforzare il proprio personale e dispiegare l’Agenzia federale di gestione delle emergenze per impostare operazioni di overflow per gli ospedali che sono al completo, ha detto il funzionario.
Per assistere gli ospedali, il Dipartimento della Difesa inizierà a schierare personale, inclusi medici, infermieri e medici, negli ospedali bisognosi a partire dal prossimo mese, ha affermato il funzionario.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Russia e Ucraina concordano un cessate il fuoco a data da destinarsi

editoriale italiano

Gorbachev ha detto che l’America é diventata arrogante dopo il crollo dell’Unione Sovietica