in , ,

In Giappone i contagi cominciano a diminuire in maniera marcata

editoriale italiano

La situazione dell’infezione da covid19 in Giappone sta migliorando in modo tale che le condizioni di emergenza potrebbero presto essere revocate nella maggior parte del paese, ha affermato il ministro della salute. I tassi di ospedalizzazione e la disponibilità di letti per i pazienti influiranno sulla revoca dello stato di emergenza prevalente a Tokyo e in gran parte del paese alla fine di questo mese, ha detto ai giornalisti il ​​ministro della Sanità Norihisa Tamura.
“Dopo aver ascoltato i pareri degli esperti, il Consiglio dei Ministri prenderà una decisione definitiva”, ha affermato.
La variante infettiva Delta ha scatenato una quinta ondata di covid in Giappone che ha portato le infezioni a livelli record il mese scorso. Per evitare che gli ospedali venissero travolti, il governo ha esteso le restrizioni di emergenza a circa l’80% della popolazione fino alla fine di settembre.
Si sono concentrati sulla richiesta ai ristoranti di chiudere presto e di astenersi dal servire alcolici. I residenti sono invitati a lavorare da casa il più possibile e ad astenersi dal viaggiare.
Il governo sta valutando di utilizzare i controlli dello stato di vaccinazione o i risultati negativi del test come mezzo per allentare le restrizioni alle imprese e alla mobilità umana.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Linda Evangelista deformata da una procedura cosmetica

editoriale italiano

Bitcoin crolla dopo che la banca centrale cinese ha represso il commercio di criptovalute