in , , ,

5 città italiane in lizza per l’Eurovision 2022

editoriale italiano

Diciassette città hanno espresso interesse ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà in Italia. Ma, se le ultime indiscrezioni sono vere, ne restano in lizza solo cinque: Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino.
La decisione definitiva sarà presa a giorni e ovviamente resa pubblica quanto prima con un comunicato stampa, ma ormai il numero tra cui scegliere si é ridotto a 5.
Sembra che proprio in questi giorni, prima della scelta finale e dell’assegnazione definitiva stiano per essere effettuati dei sopralluoghi da parte degli organizzatori, volti ad individuare la soluzione migliore.
La selezione per individuare la località predestinata é cominciata con l’inizio dell’estate. Solo alla metà di luglio le città in lista erano ancora 17 ed entro l’11 agosto, come da contratto hanno presentato i dossier alla Rai che trasmetterà l’evento.
Forse la scelta più “alternativa” ed intrigante sarebbe Rimini, con i suoi padiglioni fiera a disposizione per l’evento, ma sembra che anche Bologna sia ben apprezzata dal comitato che prenderà la decisione finale.
Tra le grandi città é esclusa Roma, rimangono invece in corsa Milano e Torino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Kathy Hochul sostituisce Andrew Cuomo come governatrice di New York

editoriale italiano

Il Milan che non ti aspetti