Diciassette città hanno espresso interesse ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà in Italia. Ma, se le ultime indiscrezioni sono vere, ne restano in lizza solo cinque: Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino.
La decisione definitiva sarà presa a giorni e ovviamente resa pubblica quanto prima con un comunicato stampa, ma ormai il numero tra cui scegliere si é ridotto a 5.
Sembra che proprio in questi giorni, prima della scelta finale e dell’assegnazione definitiva stiano per essere effettuati dei sopralluoghi da parte degli organizzatori, volti ad individuare la soluzione migliore.
La selezione per individuare la località predestinata é cominciata con l’inizio dell’estate. Solo alla metà di luglio le città in lista erano ancora 17 ed entro l’11 agosto, come da contratto hanno presentato i dossier alla Rai che trasmetterà l’evento.
Forse la scelta più “alternativa” ed intrigante sarebbe Rimini, con i suoi padiglioni fiera a disposizione per l’evento, ma sembra che anche Bologna sia ben apprezzata dal comitato che prenderà la decisione finale.
Tra le grandi città é esclusa Roma, rimangono invece in corsa Milano e Torino.
5 città italiane in lizza per l’Eurovision 2022

GIPHY App Key not set. Please check settings