in , ,

La variante Delta diventerà dominante

La variante Delta diventerà dominante

Sapevamo che passo dopo passo questo percorso che dovrebbe portarci fuori dalla pandemia ci avrebbe messo di fronte una serie di varianti del coronavirus che prima erano sconosciute ed inattese.
L’importante é che il vaccino riesca a proteggerci anche da queste varianti e a quanto sembra risulta essere proprio così.
Dunque più persone si vaccinano e maggiore é la nostra possibilità di fronteggiare le varianti.
L’ultima in senso cronologico é la variante Delta che sta prendendo piede e si sta diffondendo su tutto il territorio. I casi segnalati crescono di giorno in giorno e la situazione della campagna vaccinale non permette di restare tranquilli.
Dobbiamo avere al più presto la certezza che il vaccino possa proteggere anche da questa variante e soprattutto utilizzare ogni metodo per intervenire ed isolare con prontezza qualsiasi focolaio.
Non siamo fuori dalla pandemia, tantissime persone ancora devono essere vaccinate e non sappiamo quando potremo considerarci fuori definitivamente. Questo incubo delle varianti sta decidendo il nostro futuro in uno schema infinito da film horror che sembra non finire mai.
Abbassiamo le mascherine nei prossimi giorni all’aperto, ma non abbassiamo la guardia, manteniamo quelle regole che ormai fanno parte della nostra quotidianità come misure di salvaguardia, perché la strada é ancora lunga con troppi tratti oscuri.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Portogallo - Francia accende l'Europeo

Portogallo – Francia accende l’Europeo

Crolla un palazzo a Miami Beach

Crolla un palazzo a Miami Beach