in , ,

Quanto é grave quello che hanno fatto in Bielorussia con il volo Ryanair?

Quanto é grave quello che hanno fatto in Bielorussia con il volo Ryanair?

Potrebbe esserlo al punto di costringere l’Europa a preparare conseguenze pesanti in termini di blocchi e sanzioni. Si potrebbe persino pensare ad isolare il regime bielorusso tagliando ogni collegamento possibile con rotte aeree internazionali.
E’ inaccettabile, in pratica hanno preso in ostaggio un intero volo, tra cui membri dell’equipaggio e passeggeri per arrestare un giornalista. Hanno fatto affiancare il volo da due aerei militari che hanno costretto il pilota ad atterrare.
Qualcosa di inaudito per un volo commerciale di routine. Le conseguenze devono esserci e bisogna accertarsi che possano essere pesanti per la Bielorussia, pena l’esclusione dalle tratte europee ed internazionali in genere.
Nessuno dei passeggeri ha raccontato di maltrattamenti o forzature, ma il fatto stesso che siano stati costretti ad atterrare e a fermarsi sino alla ripartenza del volo, certifica una privazione della libertà delle persone che si definisce sequestro di persona.
A bordo si trovavano 171 passeggeri provenienti da Atene e ormai vicinissimi all’atterraggio a Vilnius in Lituania. Ma nello spazio aereo bielorusso un Mig ha trasmesso al comandante del volo di linea “l’ordine di deviare verso l’aeroporto più vicino, quello di Minsk”, a causa di una “potenziale minaccia per la sicurezza a bordo”. 
Non solo, ma sembra che sul volo vi fossero anche alcuni uomini dei servizi segreti bielorussi.

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Oculax, il massaggiatore per occhi

Oculax, il massaggiatore per occhi

joe biden raddoppia i fondi per uragani

Joe Biden raddoppia i fondi per fronteggiare gli uragani