in , ,

E se Juric non avesse tutti i torti?

E se Juric non avesse tutti i torti?

La litigata c’é stata proprio in diretta quando dallo studio Fabio Caressa passava la linea al giornalista di Sky Ugolini che da sempre segue il Napoli.
Lo stesso Ugolini ha incalzato Juric nel modo non proprio più rispettoso ed il tecnico del Verona si é alterato e ha preteso le scuse e di poter parlare solo con lo studio. A quel punto Caressa ha preso in mano la situazione difendendo Ugolini e portando all’esasperazione Juric che ha lasciato l’intervista di fine partita senza nemmeno cominciarla.
Gli animi ieri a Napoli erano abbastanza tesi, soprattutto per una mancata convocazione in Champions dell’ultimo minuto. Ovvio che vi fosse delusione e sconforto, ma da questo passare a fare giornalismo “alternativo” non é accettabile. La domanda di Ugolini era rivolta altrove, un pò come tutte le domande di ieri sera che quasi mai erano rivolte alle partite e quasi sempre ad avere informazioni di mercato sugli allenatori. E’ fastidioso guardare un programma di calcio in questo modo, come fastidioso é stato l’approccio all’intervista di Ugolini. Difficile dire che Juric aveva torto, se poi riportato al contesto e al momento specifico diciamo che é stata fuori luogo la domanda ed il modo di fare la domanda, quasi a raggirare il tecnico del Verona con una risposta che doveva dare ad ogni costo. Questo non é giornalismo, questa é informazione di basso livello. Stessa sera, stesso contesto, fastidiosa la domanda a Pirlo sul futuro, fastidiosa la domanda a Inzaghi da cui hanno ottenuto una risposta, fastidiosa la domanda a De Zerbi. E se fosse il passaggio di consegne a Dazn per la serie A che sta creando reazioni scomposte in SKY? Non é il caso di ridurre il calcio per forza ad una chiacchierata da bar.

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Volo Ryanair con Roman Protasevich a bordo costretto ad atterrare

Volo Ryanair con Roman Protasevich a bordo costretto ad atterrare

Vaccino cinese in Africa, Asia, America Latina e Medio Oriente

Vaccino cinese in Africa, Asia, America Latina e Medio Oriente