in , ,

Atom Bank nel Regno Unito porta la settimana lavorativa a 4 giorni con lo stesso stipendio

editoriale italiano

La banca digitale Atom Bank è diventata il più grande datore di lavoro del Regno Unito a passare ad una settimana lavorativa di quattro giorni senza variazioni dello stipendio dei dipendenti.
Atom Bank, una banca fondata nel 2013, ha introdotto l’opzione della settimana lavorativa di 34 ore su quattro giorni a partire da questo mese.
La maggior parte dei 430 dipendenti della banca ha optato per la settimana di quattro giorni, rispetto alla vecchia settimana lavorativa di 37,5 ore distribuite su cinque giorni.
L’amministratore delegato di Atom Bank, Mark Mullen, ha affermato che la mossa consentirà ai dipendenti di dedicare più tempo alle proprie passioni e aumenterà la produttività. “Riteniamo che il concetto del ventesimo secolo di una settimana di cinque giorni, in molti casi, non sia più adatto allo scopo per le aziende del ventunesimo secolo”, ha affermato.
“La sua introduzione originariamente consentiva l’istituzione del fine settimana, con tutti i benefici per i dipendenti che ciò comportava. In Atom, riteniamo che sia il momento giusto per la prossima evoluzione nel mondo del lavoro”.
Il lunedì o il venerdì dovrebbero essere i giorni di riposo predefiniti per la maggior parte dei dipendenti, ha affermato l’azienda.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il metatarso di Facebook é già tra di noi

editoriale italiano

I Paesi Bassi portano pazienti covid in Germania causa affollamento ospedali