in , ,

Messi, Ronaldo e Salah in lizza per il premio The Best Fifa Men’s Player

editoriale italiano

Sembrava potesse essere l’anno delle reclute o quanto meno dei nomi di minor spicco ma di maggior consistenza. Sembrava potesse essere la volta buona in cui il migliore poteva davvero vincere il premio che si era meritato. Alla fine invece la lista é sempre la stessa, con la sola novità, se così possiamo chiamarla, del nuovo nome di Salah.
Nell’anno in cui Cristiano Ronaldo ha smesso di fare quella differenza che lo aveva contraddistinto sui campi di tutto il mondo, nell’anno in cui Messi é sembrato più una comparsa di se stesso e ancora oggi al PSG deve dimostrare che ci si sbaglia, ecco che si poteva ipotizzare, per il bene dello sport, di premiare i migliori.
Invece la solita lista riporta ancora alcuni dei soliti nomi. Perché il calcio muove troppi soldi per non dar retta agli sponsor e permettersi di lasciar fuori i nomi che gli sponsor desiderano avere. Che poi giochino bene o male, poco importa, si tratta di affari e di marketing, che si metta prima una parola o l’altra il risultato non cambia.
Ecco dunque che Lionel Messi, attaccante del Paris St Germain, Cristiano Ronaldo del Manchester United e Mohamed Salah del Liverpool sono tra gli 11 giocatori in lizza per il premio The Best FIFA Men’s Player, però per una volta almeno nessuno si permetta di dire “che vinca il migliore”, perché questi non lo sono, almeno in riferimento agli ultimi 12 mesi di calcio internazionale.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Una piccola navicella della NASA colpirà un asteroide per fargli cambiare rotta

editoriale italiano

Una delle figlie di Malcom X trovata morta in casa a Brooklyn