in , ,

Samsung realizzerà i chip per la guida autonoma di Tesla

editoriale italiano

Samsung Electronics è in trattative con Tesla per realizzare i chip per la guida autonoma di nuova generazione di Tesla basati sul processo di produzione di chip a 7 nanometri di Samsung, secondo quanto riportato da un giornale sudcoreano.
Dall’inizio di quest’anno, Tesla e Samsung hanno discusso più volte della progettazione dei chip e si sono scambiati prototipi di chip per il prossimo computer a guida autonoma Hardware 4 di Tesla, secondo quanto riportato dal Korea Economic Daily.
Se Samsung vince l’ordine, si prevede che realizzerà il chip nel suo processo di produzione a 7 nanometri, afferma il rapporto. Samsung produce già chip negli attuali computer Hardware 3 di Tesla.
L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato in occasione dell’evento AI Day dell’azienda ad agosto che Tesla introdurrà un nuovo hardware per il suo computer a guida autonoma per il suo pick-up elettrico Cybertruck tra “circa un anno”.
Nel settore della produzione a contratto di chip, Samsung è seconda a TSMC che deteneva il 52,9% della quota di mercato rispetto al 17,3% di Samsung a fine giugno.

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Biden annuncia che gli Stati Uniti raddoppieranno le donazioni dei vaccini

editoriale italiano

Linda Evangelista deformata da una procedura cosmetica