in , ,

Samsung realizzerà i chip per la guida autonoma di Tesla

editoriale italiano

Samsung Electronics è in trattative con Tesla per realizzare i chip per la guida autonoma di nuova generazione di Tesla basati sul processo di produzione di chip a 7 nanometri di Samsung, secondo quanto riportato da un giornale sudcoreano.
Dall’inizio di quest’anno, Tesla e Samsung hanno discusso più volte della progettazione dei chip e si sono scambiati prototipi di chip per il prossimo computer a guida autonoma Hardware 4 di Tesla, secondo quanto riportato dal Korea Economic Daily.
Se Samsung vince l’ordine, si prevede che realizzerà il chip nel suo processo di produzione a 7 nanometri, afferma il rapporto. Samsung produce già chip negli attuali computer Hardware 3 di Tesla.
L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato in occasione dell’evento AI Day dell’azienda ad agosto che Tesla introdurrà un nuovo hardware per il suo computer a guida autonoma per il suo pick-up elettrico Cybertruck tra “circa un anno”.
Nel settore della produzione a contratto di chip, Samsung è seconda a TSMC che deteneva il 52,9% della quota di mercato rispetto al 17,3% di Samsung a fine giugno.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Biden annuncia che gli Stati Uniti raddoppieranno le donazioni dei vaccini

editoriale italiano

Linda Evangelista deformata da una procedura cosmetica