in , ,

Biden annuncia che gli Stati Uniti raddoppieranno le donazioni dei vaccini

editoriale italiano

Gli Stati Uniti raddoppieranno il numero di dosi di vaccino covid19 che stanno donando. Lo ha annunciato oggi il presidente Biden. L’impegno porterà a oltre 1 miliardo il numero totale di dosi che gli Stati Uniti hanno promesso ad altri paesi nella speranza di porre fine alla pandemia e prevenire l’emergere di varianti pericolose. Tutte le donazioni dovrebbero essere spedite consegnate nel giro dei prossimi 12 mesi.
“Questa è una tragedia globale”, ha detto Biden durante un vertice virtuale sul covid19 che è stato convocato durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite. “E non lo risolveremo con mezze misure”.
La variante altamente contagiosa denominata Delta, che è stata rilevata per la prima volta in India, ha sottolineato il pericolo di una diffusione incontrollata soprattutto all’interno di paesi che potrebbero non avere la forza economica per affrontare prontamente questo genere di emergenze.
“Per sconfiggere la pandemia qui, dobbiamo sconfiggerla ovunque”, ha detto Biden. Il presidente ha esortato altre nazioni ricche a seguire l’esempio degli Stati Uniti e ad aumentare le proprie donazioni, definendola “una crisi totale”.
Finora, gli Stati Uniti hanno spedito 160 milioni di dosi. I vaccini vengono forniti “gratuitamente, senza alcun vincolo”, ha affermato un alto funzionario dell’amministrazione.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Trump ha fatto causa al New York Times, a 3 giornalisti e a sua nipote Mary

editoriale italiano

Samsung realizzerà i chip per la guida autonoma di Tesla