in , ,

EasyJet ha nominato il nuovo presidente

editoriale italiano

EasyJet questa mattina ha nominato l’ex presidente della Royal Bank of Scotland, Stephen Hester, quale nuovo successore di John Barton alla presidenza della compagnia.
Per la fase post-pandemia serviva un nome nuovo e soprattutto con una giusta esperienza per condurre una delle situazioni più delicate della storia non solo di easyJet ma di qualsiasi compagnia aerea.
Hester, 60 anni, ha più di tre decenni di esperienza in diversi settori, di recente è stato anche amministratore delegato di RSA Insurance. È stato ampiamente elogiato da tutti per la ristrutturazione di RBS all’indomani del salvataggio statale durante la crisi finanziaria del 2008.
“Non vedo l’ora di lavorare con Stephen (Hester) in questo momento importante della nostra storia, mentre continuiamo a… sfruttare le numerose opportunità che ci attendono dopo la pandemia”, ha dichiarato l’amministratore delegato di easyJet Johan Lundgren.
Anche easyJet, come ogni compagnia aerea nel mondo ha faticato e non poco per cercare di restare in piedi. Purtroppo si sono resi necessari tagli al personale, tagli nell’ambito gestionale e soprattutto nei costi che non erano più sostenibili proprio a causa della pandemia.
Se il covid, con l’aiuto delle vaccinazioni, permetterà di ritornare alla normalità, easyJet vuole essere pronta per sfruttare la meglio l’occasione con un presidente esperto e molto competente in fatto di ripartenze.
Hester si é già messo al lavoro anche se entrerà a far parte della compagnia aerea come direttore a settembre. Ha dichiarato nel frattempo di essere “molto entusiasta” di assumere il ruolo di presidente dal 1° dicembre dopo che Barton si è dimesso dopo ben nove anni.
Le azioni della società quotata a Londra sono aumentate fino al 3% negli scambi mattutini dopo l’annuncio.
Il titolo ha perso oltre il 40% del suo valore lo scorso anno quando il COVID-19 ha colpito l’industria aerospaziale.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Apre la ruota panoramica di Times Square

editoriale italiano

Biden ai minimi storici