Un uomo di 89 anni del Rhode Island ha raggiunto un obiettivo a cui ha lavorato per due decenni e a cui ha pensato per quasi una vita: guadagnare il suo dottorato di ricerca e diventare un fisico.
Manfred Steiner ha recentemente difeso con successo la sua tesi alla Brown University di Providence. Steiner ama questa laurea perché è ciò che ha sempre voluto e perché ha superato problemi di salute che avrebbero potuto far deragliare i suoi studi.
“Ma ce l’ho fatta, e questo è stato il punto più gratificante della mia vita”, ha detto nella sua casa di East Providence. Da adolescente a Vienna, Steiner è stato ispirato a diventare un fisico dopo aver letto di Albert Einstein e Max Planck. Ammirava la precisione della fisica.
Ma dopo la seconda guerra mondiale, sua madre e suo zio lo consigliarono che studiare medicina sarebbe stata una scelta migliore in tempi turbolenti. Ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Vienna nel 1955 e si è trasferito negli Stati Uniti poche settimane dopo, dove ha avuto una carriera di successo nello studio del sangue e delle malattie del sangue. Steiner ha studiato ematologia alla Tufts University e biochimica al Massachusetts Institute of Technology prima di diventare ematologo alla Brown University. È diventato professore ordinario e ha guidato la sezione di ematologia della scuola di medicina alla Brown dal 1985 al 1994.
Steiner e sua moglie, Sheila, che ha 93 anni, sono sposati dal 1960. Hanno due figli e sei nipoti. Questo mese festeggerà il suo novantesimo compleanno.
Un uomo di 89 anni é diventato un fisico e ha vinto un dottorato di ricerca

GIPHY App Key not set. Please check settings