in , ,

Un uomo di 89 anni é diventato un fisico e ha vinto un dottorato di ricerca

editoriale italiano

Un uomo di 89 anni del Rhode Island ha raggiunto un obiettivo a cui ha lavorato per due decenni e a cui ha pensato per quasi una vita: guadagnare il suo dottorato di ricerca e diventare un fisico.
Manfred Steiner ha recentemente difeso con successo la sua tesi alla Brown University di Providence. Steiner ama questa laurea perché è ciò che ha sempre voluto e perché ha superato problemi di salute che avrebbero potuto far deragliare i suoi studi.
“Ma ce l’ho fatta, e questo è stato il punto più gratificante della mia vita”, ha detto nella sua casa di East Providence. Da adolescente a Vienna, Steiner è stato ispirato a diventare un fisico dopo aver letto di Albert Einstein e Max Planck. Ammirava la precisione della fisica.
Ma dopo la seconda guerra mondiale, sua madre e suo zio lo consigliarono che studiare medicina sarebbe stata una scelta migliore in tempi turbolenti. Ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Vienna nel 1955 e si è trasferito negli Stati Uniti poche settimane dopo, dove ha avuto una carriera di successo nello studio del sangue e delle malattie del sangue. Steiner ha studiato ematologia alla Tufts University e biochimica al Massachusetts Institute of Technology prima di diventare ematologo alla Brown University. È diventato professore ordinario e ha guidato la sezione di ematologia della scuola di medicina alla Brown dal 1985 al 1994.
Steiner e sua moglie, Sheila, che ha 93 anni, sono sposati dal 1960. Hanno due figli e sei nipoti. Questo mese festeggerà il suo novantesimo compleanno.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La svedese Ericsson compra Vonage per 5,5 miliardi di euro

editoriale italiano

L’India non pensa alla terza dose che lascerà facoltativa