in , ,

Secondo Patrice Evra il razzismo nel calcio inglese ci sarà sempre

Secondo Patrice Evra il razzismo nel calcio inglese ci sarà sempre

L’ex difensore del Manchester United, Patrice Evra teme che il razzismo nel calcio inglese “ci sarà sempre” senza che venga adeguata l’istruzione sin dalle scuole dei più piccoli.
Il terzino sinistro francese che si è ritirato dal calcio professionistico è preoccupato che la situazione della discriminazione razziale nello sport in Inghilterra sia “peggiore che mai”.
In un’intervista esclusiva con Sky News, Evra ha parlato del suo dolore e della sua tristezza dopo aver letto le offese ricevute dai giocatori dell’Inghilterra, Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka dopo la finale di Euro 2020 persa contro l’Italia.
“È stato doloroso da guardare, sento che è disgustoso, ma non sono sorpreso. I razzisti devono vergognarsi di se stessi, hanno portato così tanta vergogna sull’Inghilterra in questa occasione”.
“Queste persone che trovano tempo per inviare messaggi offensivi o scrivere offese razziali sul muro di Rashford hanno bisogno di pensare alla propria vita. È semplicemente pazzesco”.
Ci sono voluti solo pochi minuti dopo la straziante sconfitta dell’Inghilterra per ricordarci il lato brutto del calcio.
Mentre molti si sono fatti sentire per condannare l’abuso razzista che i giocatori hanno ricevuto dopo aver sbagliato i rigori, Patrice Evra, che è stato vittima di razzismo dentro e fuori dal campo, crede che questo tipo di discriminazione nel calcio inglese sia molto peggio ora rispetto a quando giocava lui. Dice che è dovuto al maggiore utilizzo dei social media che non sanno gestire e controllare al meglio questo problema enorme.
Evra é convinto che il solo modo di combattere la situazione é di cominciare ad istruire i bambini inglesi sin dall’infanzia. Solo in questo modo si può creare una mentalità aperta.
Altrimenti questa storia rischia di proseguire all’infinito e probabilmente persino di peggiorare con il tempo.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Dobbiamo prepararci ad eventi catastrofici dovuti al cambiamento climatico

Dobbiamo prepararci ad eventi catastrofici dovuti al cambiamento climatico

Le divise militari ricordano Cuba

Le divise militari ricordano Cuba