Il presidente Biden ieri ha avvertito gli americani che potrebbero dover annullare i “piccoli” raduni all’aperto il 4 luglio in caso di rallentamento delle vaccinazioni COVID-19.
Più del 51% degli adulti americani ha ricevuto almeno una dose di vaccino, secondo i dati del CDC, indicando che l’immunità di gregge e la fine della pandemia sono vicine.
Ma Biden ha detto alla Casa Bianca che non è ancora a suo agio nel dire che le persone possono organizzare piccoli raduni all’aperto nel giorno dell’Indipendenza.
“L’11 marzo, ho delineato una visione di come potrebbe essere l’America entro il 4 luglio, un’America che era molto più vicina alla vita normale che ci siamo lasciati alle spalle più di un anno fa”, ha detto Biden.
Ha avvertito: “Per celebrare la nostra indipendenza da questo virus il 4 luglio con la famiglia e gli amici in piccoli gruppi, abbiamo ancora molto da fare nei mesi di maggio e giugno. Dobbiamo tutti restare con le mascherine e a distanza fino a quando il numero di casi non si riduce, fino a quando tutti hanno avuto la possibilità di ottenere il loro vaccino”.
Biden avverte gli americani di farsi vaccinare o niente 4 Luglio

GIPHY App Key not set. Please check settings