in ,

Mentre l’Europa vaccina a singhiozzo, in UK fanno un record

editoriale italiano

Sabato in Gran Bretagna sono state somministrate 844.285 dosi del vaccino COVID, un vero e proprio record, dove più di 27,6 milioni di persone, una netta maggioranza di adulti, hanno ricevuto almeno un’iniezione, secondo i dati ufficiali pubblicati domenica.
Circa 2,2 milioni di persone hanno ricevuto due dosi nel paese.
Tanto per intenderci, l’Europa é molto indietro. In Francia ad esempio, i dati pubblicati domenica mostrano che 56.417 persone hanno ricevuto un’iniezione in 24 ore per ora quasi 6,2 milioni di persone vaccinate, di cui 2,5 milioni con due dosi.
Domenica il Regno Unito ha registrato 33 nuovi decessi per COVID-19, il pedaggio giornaliero più basso da ottobre e significativamente inferiore agli oltre 1.000 decessi al giorno di gennaio e febbraio.
In sette giorni, il bilancio delle vittime nel Paese è sceso a 640, il 37% in meno rispetto al periodo precedente.
In calo anche il numero dei nuovi contagi, con 5.312 casi segnalati domenica e un totale di 38.145 contagi in sette giorni, il 4% in meno rispetto allo stesso periodo precedente.
A guardare i dati, sembra proprio che in Europa serva una svolta decisa altrimenti non si manterranno mai i tempi promessi.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Casi da covid in aumento in Germania

editoriale italiano

Sparatoria in Colorado, 10 morti