in , , ,

Putin ha iniziato a parlare di un possibile utilizzo di armi nucleari

editoriale italiano

Il presidente russo Vladimir Putin é sembrato minacciare l’uso di armi nucleari durante un discorso televisivo al popolo russo questa mattina presto durante l’invasione in corso dell’Ucraina.
Nel discorso preregistrato, Putin si è detto disposto a rispondere a quello che ha descritto come il “ricatto nucleare” dell’Occidente usando le armi del suo paese, implicando fortemente la possibilità di attacchi nucleari.
“Se la Russia sente che la sua integrità territoriale è minacciata, useremo tutti i metodi di difesa a nostra disposizione, e questo non è un bluff”, ha detto il presidente russo.
Putin ha affermato di avere “molte armi per rispondere” alle minacce percepite dalle nazioni occidentali, che hanno imposto sanzioni paralizzanti dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina il 24 febbraio.
“Coloro che stanno cercando di ricattarci con armi nucleari dovrebbero sapere che i venti possono anche girare nella loro direzione”, ha detto Putin. Nel frattempo però, a corto di militari, ha richiamato i riservisti.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Finito l’effetto Conte all’Inter mentre la Juve é in piena crisi Allegri

editoriale italiano

Il Canada sta per cancellare l’obbligo di vaccinazione per l’ingresso nel paese