I Fugees stanno per partire per un tour mondiale che ha tanto l’aspetto di reunion.
Secondo un comunicato stampa ufficiale, l’iconico gruppo hip-hop, che include Wyclef Jean, Pras e Lauryn Hill, sta pianificando un tour mondiale per celebrare i 25 anni del loro secondo album classico, The Score.
L’album di successo ha certificato il gruppo come protagonisti hip-hop della fine degli anni ’90 e ha prodotto canzoni senza tempo come “Killing Me Softly with His Song” e “Ready or Not” e ha continuato a vendere oltre 22 milioni di copie in tutto il mondo.
Il gruppo non ha mai registrato un altro album dopo The Score, a causa di problemi legali, spaccature personali all’interno del gruppo e la travagliata storia romantica di Hill e Jean.
Il tour del gruppo inizia con uno spettacolo pop-up a sorpresa a New York City mercoledì 22 settembre, in una località sconosciuta, e continua con ulteriori concerti in tutto il paese, così come a Londra, Parigi, Ghana e Nigeria.
“I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto… Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica creando una piattaforma pacifica dove potevamo unirci, suonare la musica che amavamo e dare un esempio di riconciliazione per il mondo”, ha detto Hill in una dichiarazione in merito alla riunione del gruppo.
I Fugees e la reunion con tanto di tour mondiale

GIPHY App Key not set. Please check settings