in , ,

Il dottor Fauci sosterrà l’obbligo del vaccino

editoriale italiano

Il massimo esperto di malattie infettive in America, il dottor Anthony Fauci, ha affermato che sosterrà l’obbligo del vaccino COVID-19 per i viaggi aerei.
“Lo sosterrei”, ha detto il dott. Fauci al podcast The Skimm. “Se vuoi salire su un aereo e viaggiare con altre persone… dovresti essere vaccinato”.
Non ha specificato nell’intervista al podcast se il mandato di vaccinazione che sostiene sarebbe solo per i viaggiatori di età superiore ai 12 anni o per tutti i viaggiatori.
La US Travel Association ha risposto che, pur sostenendo le persone che si vaccinano, “hanno a lungo sostenuto che non dovrebbe esserci alcun obbligo di vaccinazione obbligatorio per i viaggi nazionali”.
“Una tale politica avrebbe un impatto ingiusto e negativo sulle famiglie con bambini piccoli che non hanno ancora i requisiti per ottenere il vaccino”, continua la dichiarazione.
Ritengono che il mandato della mascherina, che è stato esteso fino a gennaio 2022, sia sufficiente per proteggere i passeggeri, indicando uno studio condotto dal Dipartimento della Difesa in collaborazione con United Airlines.
Lo studio ha scoperto che il rischio di esposizione al covid19 a bordo di un aereo è “praticamente inesistente” e quando si indossano le mascherine c’è solo lo 0,003% di possibilità che le particelle di un passeggero possano entrare nello spazio respiratorio di un passeggero seduto accanto.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Negli Stati Uniti si potrà entrare solo se vaccinati

editoriale italiano

Putin ha ringraziato i russi che lo sostengono