in , , ,

Potendo scegliere, meglio un costume da bagno sostenibile

editoriale italiano

Se stai per partire per le vacanze o stai semplicemente cercando dei nuovi bikini da mettere in giardino durante l’ondata di caldo, lascia che ti incoraggiamo ad acquistare costumi da bagno sostenibili. Se stai cercando il miglior costume da bagno per il tuo tipo di corporatura o stai cercando di indossare costumi da bagno di tendenza, lo shopping con una mentalità ecologica può aiutarti a sentirti ancora meglio riguardo ai tuoi acquisti.


Abbiamo voluto provare a cercare sul web e di siti che vendono abiti o in questo caso costumi sostenibili, se ne trovano diversi.
Tra questi ha attirato la nostra attenzione un brand che si chiama Medina Swimwear che della sostenibilità ne ha fatto una priorità assoluta.
Ma cosa si basa la sostenibilità nel processo di creazione di un capo di abbigliamento? Fabbricazione consapevole, materiale riciclabile e tassa sugli oceani puliti.
Il processo di produzione è progettato per avere un impatto ambientale minimo, lavorando con produttori locali e dove possibile le produzioni sono alimentate da impianti fotovoltaici. Gli sprechi devono essere ridotti al minimo.
Ogni singolo step del processo di produzione deve essere condotto sulla base di queste regole.
I tessuti ad alte prestazioni di questa azienda sono fabbricati in Italia utilizzando ECONYL®, un innovativo filato di nylon ottenuto da reti da pesca recuperate e altri scarti di nylon. È infinitamente riciclabile, il che elimina l’uso di nuove risorse, creando un ciclo a circuito chiuso di fibre rigenerate.
Infine, ma non meno importante, ogni cliente Medina restituisce alla terra contribuendo alla nostra Ocean Tax, una donazione del 3% a organizzazioni no-profit che proteggono e riabilitano il mare. L’importo della tassa oceanica di ciascun cliente e i progetti che supporta sono specificati sulla fattura e dedotti dal profitto di vendita, una bella dimostrazione di fiducia. Dunque ecco perché all’inizio di questo articolo ci siamo detti: “potendo scegliere perché non qualcosa di sostenibile?”.

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Tre uomini sono morti in Spagna per le corse dei tori

editoriale italiano

Joe Biden é positivo al test del covid-19