in , , ,

Il panda gigante più anziano al mondo é morto ad Hong Kong a 35 anni

editoriale italiano

An An, il panda maschio gigante più anziano al mondo in cattività e sotto la cura di alcuni esseri umani, è morto all’età di 35 anni a Hong Kong.
Secondo i funzionari dell’Ocean Park di Hong Kong, dove An An aveva trascorso la maggior parte della sua vita, la sua salute era peggiorata progressivamente nelle ultime settimane quando i suoi custodi hanno osservato una notevole diminuzione delle sue attività fisiche quotidiane e dell’assunzione di cibo. Al 17 luglio, i funzionari hanno affermato che aveva smesso del tutto di assumere cibi solidi e stava consumando solo bevande elettrolitiche.
“Le sue condizioni hanno raggiunto un punto finale che, sulla base di motivazioni legate al benessere degli animali, i veterinari di Ocean Park e il Dipartimento di agricoltura, pesca e conservazione hanno preso la difficile decisione di eseguire la procedura di eutanasia su An An dopo aver consultato il China Conservation and Research Center per il Giant Panda”, si legge in una dichiarazione di Ocean Park Hong Kong.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La United ha firmato un contratto d’acquisto per gli aerei supersonici della Boom Supersonic

editoriale italiano

Tre uomini sono morti in Spagna per le corse dei tori