in ,

Juventus inguardabile, tutti da esonero

editoriale italiano

Semmai qualcuno avesse ancora dubbi, la Juventus é fuori dalla lotta scudetto. Con questo gioco e con questa poca voglia di correre rischia persino la zona Champions e forse é meglio che trova una svolta per entrare almeno in Europa League.
Il “proveremo a vincerle tutte da qui alla fine” non ha funzionato. Non basta fare dichiarazioni esplosive in pre-partita per vincere. La Juventus di oggi perderebbe anche contro il Monza e senza nulla togliere al Monza. La squadra é inguardabile. Il progetto Pirlo é fallito totalmente. Si tratta ora di capire bene la situazione in società. In una condizione normale l’allenatore era già esonerato entro sera e ci aspettiamo questa decisione come soluzione possibile. In caso contrario, potremmo cominciare a stilare la lista dei giocatori che da oggi potrebbero essere già sul mercato, ma la lista sarebbe davvero lunga, dando per scontato che in una squadra cosi inguardabile il primo a partire sarebbe Cristiano Ronaldo.
Ma soprattutto, più che i giocatori, servono le gambe e la voglia di sacrificarsi. Manca il gioco e il sacrificio alla Juve di oggi. Meglio vendere la maggior parte dei giocatori e rifondare nel giro di qualche mese su giovani di talento, ma soprattutto nel frattempo meglio trovare anche un’idea di gioco, perché al momento non ha nessuna identità definita. Meglio prendere decisioni immediate o si rischia di passare da inguardabile a fallimentare.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Bimba con anticorpi covid-19 nata da mamma vaccinata

editoriale italiano

La lingua Navajo per catalogare immagini da Marte