in , ,

Moderna afferma che il suo vaccino aumenta gli anticorpi contro Omicron

editoriale italiano

Moderna ha affermato che il suo attuale richiamo del vaccino ha aumentato gli anticorpi neutralizzanti contro la variante omicron ad un mese dall’iniezione.
“Il drammatico aumento dei casi di COVID-19 dalla variante Omicron riguarda tutti. Tuttavia, alcuni dati mostrano che il booster Moderna COVID-19 attualmente autorizzato può aumentare i livelli di anticorpi neutralizzanti 37 volte superiori”, ha detto Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna.
“Per rispondere a questa variante altamente trasmissibile, Moderna continuerà a far avanzare rapidamente un candidato di richiamo specifico per Omicron nei test clinici nel caso in cui si rendesse necessario in futuro. Continueremo inoltre a generare e condividere dati attraverso le nostre strategie di potenziamento con le autorità sanitarie pubbliche per aiutarle a prendere decisioni basate sull’evidenza sulle migliori strategie di vaccinazione contro SARS-CoV-2″.
L’attuale richiamo di Moderna approvato dalla Food and Drug Administration è una dose di 50 microgrammi. Una dose di 100 microgrammi aumenterebbe gli anticorpi neutralizzanti di 83 volte, ha detto la società quest’oggi in un comunicato.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Prove di normalità a Sydney nonostante la variante Omicron

editoriale italiano

Il nuovo cucciolo del Presidente Biden