Ricordate le parole di Guardiola in merito al trasferimento di Cristiano Ronaldo al Manchester…? Disse più o meno: “uno come Ronaldo sceglie lui dove giocare”.
Ecco, per Messi la situazione non é migliore anzi forse é anche peggiore. Attorno a Messi ci costruisci una campagna acquisti dedicata, per arrivare ad avere una squadra che giochi per lui e non con lui solamente.
Questo non é stato fatto a Parigi quando Messi é stato preso più per una scelta di marketing che sportiva ed oggi se ne vedono i risultati.
Messi nel PSG di Pochettino ci sta come l’ananas sulla pizza, ad alcuni può piacere, ma alla maggior parte fa venire i brividi.
Il PSG non é il Barcellona dove tutto era stato impostato attorno a Messi e alle sue scelte e persino ai suoi capricci. Il PSG era già una squadra All Star prima che Leo arrivasse a Parigi, con lui si sono trasformati in una squadra in stile Globe-trotters americani, che potrebbero girare il mondo a fare esibizioni di palleggi. Perché alla fine é servito ancora Icardi, al 93esimo per vincere. Alla fine Messi é stato sostituito e non l’ha presa bene, perché Messi non lo cambi senza accordi pre-partita in cui lui ti chiede di fare solo una parte di gara.
Ecco dunque, ricordate la frase di Guardiola…? Riportata su Messi sarebbe: “Leo non lo cambi quando vuoi tu, decide lui se e quando uscire dal campo…”.
Pochettino si sta rendendo conto quanto é difficile gestire Messi

GIPHY App Key not set. Please check settings