in , ,

Biden esce per un giro in bicicletta in spiaggia e non risponde a nessuna domanda

editoriale italiano

Il presidente Biden è andato a fare un giro in bicicletta in spiaggia ieri nel bel mezzo di molteplici crisi nazionali e si è rifiutato di rispondere alle domande dei giornalisti mentre passava davanti a loro.
“Signor Presidente, cosa dirà a Emmanuel Macron?” ha chiesto un giornalista mentre Biden passava di corsa.
“Quando chiamerai Macron?” ha chiesto un altro giornalista.
Biden chiamerà il presidente francese Emmanuel Macron per risolvere una crisi diplomatica che si è sviluppata la scorsa settimana. La Francia ha richiamato i suoi ambasciatori negli Stati Uniti e in Australia in risposta a un accordo congiunto tra Stati Uniti, Australia e Regno Unito per fornire sottomarini nucleari all’Australia, annullando un precedente accordo per l’invio di sottomarini di fabbricazione francese Down Under.
“Su richiesta del presidente Macron, ho deciso di richiamare immediatamente i nostri ambasciatori negli Stati Uniti e in Australia a Parigi per consultazioni”, ha dichiarato venerdì il ministro francese per l’Europa e gli affari esteri Jean-Yves Le Drian.
La situazione per Biden invece di alleggerirsi sembra contorcersi sempre di più. Prima la faccenda Afghanistan, poi la nuova variante Delta che sta mettendo nuovamente in difficoltà gli Stati Uniti. Ora la questione francese e la situazione migranti.
Probabilmente il tempo dedicato alle bicicletta é ancora troppo poco per Biden considerando tutto quello che gli é piombato addosso in pochi mesi.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Evacuazioni in corso dopo l’eruzione di un vulcano all’isola spagnola di La Palma

editoriale italiano

Pfizer annuncia che il vaccino contro il covid é efficace anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni