in , ,

Jeff Bezos ce l’ha fatta, é andato nello spazio

Jeff Bezos ce l'ha fatta, é andato nello spazio

La corsa verso lo spazio dei miliardari é iniziata con Richard Branson pochi giorni fa ed é proseguita quest’oggi con Jeff Bezos che insieme al fratello Mark, all’astronauta Wally Funk di 82 anni e ad Oliver Daemen di 18 anni, ha raggiunto lo spazio ed é rientrato sulla terra.
Tutto come da previsioni, con un lancio praticamente perfetto, dove il razzo New Shepard costruito dalla compagnia spaziale Blue Origin di proprietà dello stesso Bezos, li la lanciati verso lo spazio per poi staccarsi e rientrare insieme, il razzo sulla sua piattaforma di atterraggio e la capsula con le persone a bordo in un punto poco distante come da previsioni.
Tutto perfetto, nell’anniversario dell’allunaggio del 1969, questo 20 luglio 2021 entrerà nella storia anche in maniera irrispettosa rispetto a quella data, come il primo volo spaziale commerciale per la New Shepard.
L’era dei voli spaziali ha avuto inizio ed ora la sfida é lanciata. L’asticella sarà portata sempre più in alto sino a che si potrà comodamente pensare, in un tempo nemmeno troppo lontano, che queste navicelle saranno in grado di compiere facilmente un giro intero della terra fuori dall’atmosfera prima di rientrare sulla terra.

Written by Manuela Paolini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Dopo 136 giorni torna a casa il bimbo di El Paso che pesava meno di 1 kg alla nascita

Dopo 136 giorni torna a casa il bimbo di El Paso che pesava meno di 1 kg alla nascita

Disastro Regno Unito, 46.558 nuovi casi e 96 decessi

Disastro Regno Unito, 46.558 nuovi casi e 96 decessi