Novak Djokovic può venire a Roma e giocare agli Open d’Italia il mese prossimo anche se non è ancora vaccinato contro il coronavirus. A riferirlo il presidente della Federazione Italiana Tennis.
“Le regole per la partecipazione dei giocatori sono stabilite dal governo e dall’ATP”, ha detto il presidente della federazione Angelo Binaghi alla presentazione del torneo che si terrà tra l’8 ed il 15 di maggio.
Binaghi ha indicato di aver discusso la questione con Valentina Vezzali, sottosegretario di gabinetto del governo italiano responsabile dello sport.
Le attuali regole di ingresso per l’Italia richiedono la prova della vaccinazione contro il COVID-19, la prova della guarigione dall’infezione o un test negativo. Djokovic afferma di essere risultato positivo almeno due volte al COVID-19, con il suo caso più recente dello scorso dicembre.
Djokovic non ha potuto difendere il suo titolo agli Australian Open a gennaio dopo essere stato espulso dal paese per non essere vaccinato. Ha anche dovuto saltare i tornei di Indian Wells, California e Miami perché non poteva viaggiare negli Stati Uniti per lo stesso motivo.
Novak Djokovic potrà partecipare agli Open d’Italia

GIPHY App Key not set. Please check settings