Una guida del Montana è morta dopo essere stata sbranata da un grande orso grizzly che probabilmente stava difendendo una carcassa di alce nelle vicinanze appena fuori dal Parco Nazionale di Yellowstone. Lo hanno riferito i funzionari della zona.
Charles “Carl” Mock, 40 anni, che viveva nella comunità di accesso al parco di West Yellowstone, è morto sabato, due giorni dopo essere stato attaccato mentre pescava da solo in una zona boschiva lungo il fiume Madison diverse miglia a nord di West Yellowstone.
L’orso maschio, che pesava almeno 180 kg, è stato successivamente ucciso quando ha minacciato anche gli operatori ambientali che stavano indagando sull’attacco.
La carcassa dell’alce è stata trovata a circa 50 metri dal luogo dell’attacco, ha detto Morgan Jacobsen, portavoce di Montana Fish, Wildlife and Parks.
Mock, che ha subito gravi ferite al cuoio capelluto e al viso, è riuscito a chiamare il 911 dopo l’attacco ed è stato trovato dopo circa 1 ora dai soccorritori.
Trasportato in slittino e motoslitta fino ad un’ambulanza per essere portato in un ospedale nella città di Idaho Falls, dove è morto.
Grizzly aggredisce e uccide una guida nel Montana

GIPHY App Key not set. Please check settings