in ,

Oltre la metà degli inglesi adulti ha ricevuto il vaccino

editoriale italiano

Più della metà della popolazione adulta del Regno Unito ha ricevuto una prima dose del vaccino Covid, ha confermato oggi il segretario sanitario.
Significa che il punto intermedio per coprire l’intera nazione entro la fine di luglio è stato superato nelle ultime 24 ore.
Matt Hancock ha detto in un video questa mattina: “Sono assolutamente lieto di dirvi che ora abbiamo vaccinato la metà di tutti gli adulti nel Regno Unito”.
“È un enorme successo. Voglio dire molte, molte grazie a tutte le persone coinvolte, inclusa la metà di tutti gli adulti che si sono fatti avanti”.
“È così importante perché questo vaccino è la nostra via d’uscita dalla pandemia. Quindi, quando ricevi la chiamata, per favore, fatti avanti. E unisciti alla maggior parte degli adulti che ora sono stati vaccinati.”
Secondo i dati ufficiali, 26.263.732 di adulti avevano ricevuto la prima dose del vaccino fino al 18 marzo, mentre 2.011.070 avevano ricevuto la seconda.
E in un nuovo record di vaccini Covid, il sistema sanitario nazionale in Inghilterra ha fatto più di 660.000 vaccini in un solo giorno giovedì scorso.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La Danimarca conferma due reazioni ad Astra Zeneca di cui una mortale

editoriale italiano

Rio de Janeiro chiude le sue famose spiagge per provare a contenere i contagi