in , , ,

Avvistamento droni in volo non autorizzato in Norvegia

editoriale italiano

L’agenzia di sicurezza interna norvegese ha preso in carico le indagini sugli avvistamenti di droni vicino a siti infrastrutturali chiave poche ore dopo la breve chiusura dell’aeroporto nella seconda città più grande del paese a causa dei residenti della zona che hanno avvistato almeno un drone nelle vicinanze e chiamato le autorità.
L’aeroporto di Bergen, che si trova vicino alla principale base navale della Norvegia, ha chiuso intorno alle 6:30 quando lo spazio aereo dell’area è stato chiuso e riaperto 2 ore e mezza dopo. Il portavoce della polizia di Bergen Ørjan Djuvik ha detto che diversi avvistamenti di droni sono stati segnalati vicino all’aeroporto.
A nord di Bergen, un drone è stato segnalato vicino al piccolo aeroporto nazionale di Foerde, anch’esso chiuso temporaneamente, ha affermato l’agenzia di stampa norvegese NTB.
Negli ultimi mesi sono stati segnalati numerosi avvistamenti di droni vicino a piattaforme petrolifere e di gas offshore e altre infrastrutture norvegesi, ha affermato Hedvig Moe, vice capo del servizio di sicurezza della polizia norvegese.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

The Watcher su Netflix fa il pieno di consensi soprattutto quando si scopre che é basato su di una storia vera

editoriale italiano

Già esaurita la versione Barbie di Tina Turner