in , ,

Walmart lancia con Ford e Argo AI un nuovo servizio di consegna con veicoli a guida autonoma

editoriale italiano

Walmart ha annunciato l’intenzione di lanciare un nuovo servizio di consegna utilizzando veicoli a guida autonoma in tre città degli Stati Uniti, con veicoli di prova che dovrebbero raggiungere le strade entro la fine dell’anno.
Il più grande rivenditore al mondo sta collaborando con Ford e Argo AI, un’azienda tecnologica di veicoli autonomi con sede a Pittsburgh, per lanciare i servizi di consegna senza conducente a Miami, Washington e Austin, in Texas. Il gruppo ha affermato che prevede di espandersi in altri mercati nel tempo e che i primi test di integrazione dei veicoli inizieranno entro pochi mesi.
La partnership arriva quando la domanda di merci con consegna è stata accelerata dall’inizio della pandemia di COVID-19 e mentre l’intrigo degli americani nella tecnologia di guida autonoma continua a fare notizia e a spingere in avanti la tecnologia emergente.
“Questa collaborazione promuoverà la nostra missione di portare i prodotti nelle case dei nostri clienti con velocità e facilità senza precedenti e, a sua volta, continuerà a spianare la strada alla consegna autonoma”, Tom Ward, vicepresidente senior della consegna dell’ultimo miglio presso Walmart Usa.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

L’Australia alle prese con una nuova ondata di covid

editoriale italiano

Il pugile Manny Pacquiao si candiderà alla presidenza delle Filippine nel 2022