in , , ,

Arrivano le bacchette elettriche per il cibo

editoriale italiano

Sono considerate bacchette per il cibo in grado di migliorare il gusto del cibo utilizzando una forma d’onda di stimolazione elettrica che è stata sviluppata congiuntamente dall’azienda e dal professor Homei Miyashita della Scuola di Scienza e Tecnologia dell’Università Meiji, a Tokyo. I ricercatori giapponesi hanno sviluppato bacchette computerizzate che esaltano i sapori salati, aiutando potenzialmente coloro che hanno bisogno di ridurre il sodio nella loro dieta.
Sviluppate in collaborazione dal professore della Meiji University Homei Miyashita e dal produttore di bevande Kirin Holdings, le bacchette esaltano i gusti utilizzando la stimolazione elettrica e un mini-computer indossato su un braccialetto.
Il dispositivo utilizza una debole corrente elettrica per trasmettere gli ioni di sodio dal cibo, attraverso le bacchette, alla bocca dove creano un senso di salsedine, ha detto Miyashita.
“Di conseguenza, il gusto salato migliora 1,5 volte”, ha detto. Le bacchette per esaltare il gusto possono avere particolare rilevanza in Giappone, dove la dieta tradizionale predilige i sapori salati. L’adulto giapponese medio consuma circa 10 grammi di sale al giorno, il doppio di quanto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’assunzione eccessiva di sodio è correlata a ipertensione, ictus e altri disturbi.

Written by Manuela Paolini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Esperti contro Delta Air Lines per aver definito il covid un normale virus stagionale

editoriale italiano

Uber in America non richiederà più a passeggeri e conducenti di indossare le mascherine