in ,

La scrivania con trampolino é la novità della stagione

editoriale italiano

Per molte persone che hanno dovuto improvvisamente passare al lavoro a distanza, l’anniversario di un anno di lavoro da casa é arrivato.
Un anno dopo, i lavoratori stanno ancora cercando di capire la migliore configurazione dell’ufficio domestico. Alcuni di noi sono passati dal divano alla scrivania. Altri, preoccupati per il troppo stare seduti, sono passati a scrivanie rialzate in modo da poter restare in piedi. Ma una società afferma che anche stare in piedi non è sufficiente per combattere i nostri stili di vita sedentari.
La soluzione? Trampolini, a quanto pare.
Bellicon è un produttore di mini-trampolini, principalmente per allenamenti di fitness noti come rimbalzi. Ma l’azienda ha anche cercato di rendere i trampolini una parte centrale del benessere lavorativo.
Per gli impiegati, ciò potrebbe significare fare delle pause dalla scrivania per rimbalzare o, meglio ancora, lavorare a una scrivania in piedi mentre si rimbalza di continuo e ogni volta che si vuole.
È una reazione contro il nostro stile di vita sempre più sedentario, che i nostri antenati cacciatori avrebbero ritenuto innaturale, “10.000 anni fa, quando il pranzo significava guadagnarsi i pasti con una lancia invece che con una carta di credito”.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Un uomo in Indonesia ha trasformato 250 ettari in terreno fertile

editoriale italiano

Cresce la paura tra le comunità asiatiche in America