in ,

Biden prepara il suo debutto al G7

editoriale italiano

Oggi il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parteciperà al suo primo incontro con i leader del G7 per discutere i piani per sconfiggere il coronavirus, riaprire l’economia mondiale malconcia e contrastare le sfide poste dalla Cina.
La pandemia COVID-19 ha ucciso 2,4 milioni di persone, ha portato l’economia globale nella sua peggiore crisi in tempo di pace dalla Grande Depressione e ha sconvolto la vita normale per miliardi.
Biden si concentrerà sulla risposta globale alla pandemia, compresa la produzione di vaccini, la distribuzione dei rifornimenti e gli sforzi per combattere le infezioni emergenti.
Discuterà anche della ripresa economica globale, inclusa l’importanza che tutti i paesi industriali mantengano il sostegno economico per la ripresa e l’importanza di aggiornare i ruoli globali per affrontare le sfide economiche come quelle poste dalla Cina.
L’appello con i leader del G7 è un’opportunità per Biden, un democratico che ha assunto la presidenza dal repubblicano Donald Trump il 20 gennaio, di proiettare un messaggio di re-impegno con il mondo e con le istituzioni globali dopo quattro anni di politiche in perfetto stile “America First” del predecessore.
Oltre a Biden, il nuovo primo ministro italiano, Mario Draghi, sarà un nuovo volto al tavolo virtuale dei leader.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Perseverance manda la prima foto da Marte

editoriale italiano

Bad Boys for Life, da non perdere