in , ,

Nuove restrizioni per Tokyo e altre aree in Giappone

editoriale italiano

Il governo giapponese metterà Tokyo e una dozzina di altre aree sotto nuove restrizioni per covid a partire da venerdì, consentendo ai leader locali di ridurre gli orari dei ristoranti, poiché un’ondata di casi di omicron minaccia di paralizzare la società.
Un gruppo di esperti commissionato dal governo oggi ha approvato un piano per porre le 13 aree sotto una limitazione di tre settimane fino al 13 febbraio, ha affermato il ministro per la rivitalizzazione dell’economia Daishiro Yamagiwa, che è anche responsabile delle misure contro i virus.
Il primo ministro Fumio Kishida dovrebbe annunciare ufficialmente in giornata le nuove misure in una riunione della task force del governo.
Finora il Giappone ha resistito all’uso del blocco per combattere la pandemia e invece si è concentrato sulla richiesta di chiudere anticipatamente ristoranti e bar e di non servire alcolici e chiedendo al pubblico di indossare mascherine e praticare l’allontanamento sociale, poiché il governo cerca di ridurre al minimo i danni all’economia.

Written by Manuela Paolini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Dad personalizzata per i non vaccinati

editoriale italiano

10 pesi per 1000 misure nelle scuole italiane