in , ,

Hackers prendono di mira account TikTok di influencers famosi

editoriale italiano

In un tempo relativamente breve TikTok è diventato un social network da non sottovalutare. Con oltre un miliardo di utenti attivi su TikTok, i creatori possono accumulare rapidamente milioni di follower. Ciò rende i loro account preziosi… e sempre più un bersaglio allettante per i criminali informatici.
I ricercatori di Abnormal Security hanno monitorato una nuova campagna di phishing che, secondo loro, ha preso di mira più di 125 account TikTok. Molti appartengono a influencer di alto profilo, ma anche account aziendali sono stati presi di mira. Alle vittime viene detto di rispondere ad una e-mail. Se lo fanno, l’attacco è probabilmente affidato a un truffatore più abile. Viene inviata un’e-mail di risposta più convincente che indirizza la vittima a una chat di WhatsApp.
I criminali chiedono quindi il numero di telefono e l’indirizzo e-mail collegati all’account dell’utente. Successivamente richiedono un codice di accesso una tantum da TikTok e dicono all’utente di trasmettere quel codice.
Una volta che gli aggressori dirottano l’account della vittima, possono lavorare per generare un rapido profitto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Jacob Chansley, lo sciamano dei disordini di Capitol Hill condannato a 41 mesi di prigione

editoriale italiano

Naomi Osaka si é schierata dalla parte di Peng Shuai, scomparsa