in , ,

In Cina scoppia la mania delle influencers che promuovono le macchine elettriche

editoriale italiano

Emma Meng, é una giovane e famosa influencer in Cina. Per il suo aspetto ed i suoi modi si potrebbe pensare che sia pronta a registrare un tutorial sull’acconciatura o una recensione sulla cura della pelle.
Invece, si lancia in una recensione del Battery Day di Tesla, completa di un’analisi della sua cella di alimentazione 4680 e degli ultimi sviluppi sui catodi di nichel.
Meng, o EV Emma come è conosciuta dai suoi 700.000 follower, è tra gli influencers cinesi più seguiti che parlano di auto e del sempre crescente mercato mondiale di veicoli elettrici. Gli influencers come Meng vengono pagati bene per quello che fanno e nel processo divulgativo stanno aiutando a rimodellare il modo in cui le automobili vengono vendute in una nazione che era in ritardo ad abbracciare la proprietà di un’auto personale, ma sta guidando a tutta velocità verso veicoli più puliti e più ecologici.
In questa fase di cambiamento, sulle ali dei social e sulla spinta di persone influenti come Meng la Cina sta entrando nel mondo delle auto elettriche dalla porta principale. Ma l’errore più comune é pensare che quello che fa meno di mestiere sia banale e ridicolo. In realtà chi segue le sue recensioni parla di una ragazza molto competente, preparata e soprattutto capace di trovare argomentazioni valide in ogni occasione per dare spazio a livelli di dibattito che in nessun altro modo potrebbero essere raggiunti.
Le aziende automobilistiche la pagano e bene per il suo contributo, ma questo non toglie alla giovane influencer la facoltà di esprimere pareri talvolta anche negativi, ma trasparenti e sinceri.
Il punto di vista di ragazze o personaggi come Meng affascina per la semplicità e la mancanza di una terminologia da comunicato stampa e questo le aziende automobilistiche lo hanno capito bene.

Written by Manuela Paolini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

I talebani promettono il rispetto per le donne

editoriale italiano

Persone infettate anche se vaccinate possono trasmettere il virus