in , ,

Ecco il Green Pass

Ecco il Green Pass

Alla faccia di tutti coloro che non credevano sarebbe mai arrivato ecco il Green Pass. Una mossa prevedibile e quasi scontata soprattutto per coloro che per motivi di lavoro o piacere viaggiano parecchio.
Ieri il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il decreto che delinea le modalità per il rilascio del “Green Pass digitale”.
Ma la necessità non é solo individuabile nel poter viaggiare più liberamente, ma anche per poter partecipare ad eventi pubblici, per accedere alle RSA e per molte altre situazioni di pubblico interesse a cui si desidera partecipare.
Il sito web ufficiale é già operativo e dal sito si possono avere tutte le informazioni necessarie.
Il Green Pass in definitiva é una Certificazione digitale stampabile, contenente un codice a barre bidimensionale, l’ormai noto QR Code, che si ottiene qualora si sia fatta la vaccinazione, oppure nel caso di negatività al test antigienico rapido o molecolare negli ultimi 2 giorni. oppure se si é guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi.
Dall’inizio di Luglio il Green Pass permetterà gli spostamenti in tutti i paesi dell’area Schengen grazie ad una collaborazione in tempo reale di tutti i Paesi che possono accedere ad una piattaforma comune creata dalla Commissione Europea.
Per ottenere il Green Pass, basterà autenticarsi tramite il sito ufficiale, inserendo lo SPID o il numero di carta d’identità elettronica, codice fiscale o documento di identità come la patente.
Il certificato si rende disponibile in maniera automatica sul sito web ufficiale, sul fascicolo sanitario e sull’app Immuni.
La persona interessata riceverà una email o sms con la conferma della disponibilità del Green Pass. Per accedere al documento servirà una doppia autenticazione.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Sussidiaria della Canon installa telecamere per il riconoscimento del sorriso

Perseveranza si dice Buffon

Perseveranza si dice Buffon