Secondo un nuovo sondaggio, parecchi elettori repubblicani si stanno allontanando dall’ex presidente Donald Trump a seguito della travolgente performance a medio termine del GOP.
Trump, repubblicano e leader del movimento “Make America Great Again”, ha annunciato martedì la sua terza campagna presidenziale.
La scorsa settimana, il tenente governatore repubblicano della Georgia Geoff Duncan ha suggerito che il GOP avrebbe avuto una visibilità migliore durante le elezioni di medio termine se fossero stati selezionati candidati con “vere politiche conservatrici”, piuttosto che prendere l’iniziativa di Trump. Duncan è stato aspramente critico nei confronti delle affermazioni elettorali di Trump in Georgia.
In un sondaggio di Maslansky and Partners che ha riprodotto il video delle osservazioni di Duncan e ha consentito agli intervistati di tracciare la loro reazione in tempo reale, gli elettori registrati divisi equamente tra Democratici (linea blu), Repubblicani (linea rossa) e indipendenti (linea grigia) hanno reagito positivamente alle affermazioni di Duncan e negativamente all’ipotesi di votare per Trump alle prossime elezioni.
Trump perde consensi tra i repubblicani

GIPHY App Key not set. Please check settings