in , ,

La Luisiana sta aggiungendo nuova terra per rallentare le tempeste

editoriale italiano

La Louisiana sta diventando più grande. Lo stato sta aggiungendo chilometri e chilometri di nuova terra per rallentare le potenti tempeste che talvolta raggiungono lo stato.
Negli ultimi decenni, la Luisiana ha perso chilometri di costa, rendendo le comunità più vulnerabili alle tempeste.
Questa nuova linea di difesa agirà essenzialmente come un “dorso di velocità” quando le tempeste infurieranno dal Golfo del Messico.
La nuova sabbia viene creata con un tubo di dragaggio. “La Louisiana sta affrontando un problema di perdita di terreno che è davvero una crisi esistenziale per le zone costiere”, ha affermato Bren Haase, direttore esecutivo della Coastal Protection and Restoration Authority. “Senza quelle zone umide costiere, senza quella protezione, le nostre comunità subiranno il peso di qualsiasi tempesta che si avvicini alla nostra costa”.
La nuova terra è destinata a fungere da barriera naturale contro le tempeste. Questa regione è stata colpita dall’uragano Ida solo 2 mesi fa.
Lo stato ora sta portando abbastanza sabbia da riempire 2,5 stadi di calcio per costruire un crinale di 7 miglia di terra e palude. “Siamo davvero all’avanguardia nell’adattarci ai cambiamenti climatici”, ha detto Haase. “Le nostre coste stanno affondando e sappiamo che anche il livello del mare sta salendo, quindi usare queste tecniche che abbiamo usato… può davvero servire da esempio per gli altri in tutto il paese”.
Il progetto non solo proteggerà le comunità costiere, ma aiuterà anche a sostenere la fauna selvatica. La zona è nota per l’ottima pesca, i gamberi e la caccia alle anatre. I pescatori sperano che la nuova palude rivitalizzi l’habitat.
Il progetto da 100 milioni di dollari è stato finanziato con i soldi della liquidazione del disastro petrolifero della BP nel 2010.

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Due giornaliste indiane arrestate per aver scritto di violenze anti-musulmane

editoriale italiano

Star di TikTok arrestato, si rivela l’opposto di quanto mostrava sui social