in , ,

11 su 15 ristoranti di New York non stanno applicando il mandato di vaccinazione

editoriale italiano

Secondo una nuova indagine, la maggior parte dei 15 ristoranti di Manhattan visitati da investigatori sotto copertura questa settimana non stavano applicando il mandato di vaccinazione COVID-19 del sindaco Bill de Blasio per le persone che cenavano all’interno.
Solo quattro dei 15 ristoranti hanno chiesto alle persone un documento d’identità insieme alla prova della vaccinazione prima di farli sedere all’interno.
Quando uno dei proprietari è stato confrontato il giorno seguente sull’applicazione a dir poco leggera del mandato, un manager di uno dei locali ha detto: “Sono scioccato in questo momento, non mentirò. Sono scioccato perché so che ho sicuramente chiesto a tutti”.
Tra i quattro ristoranti che hanno invece seguito le regole c’era il Mercer Kitchen di SoHo, dove una hostess ha chiesto di vedere una tessera vaccinale alla porta.
BurgerFi nell’Upper East Side ha permesso a un produttore di mangiare all’interno senza dover mostrare la prova della vaccinazione.
“Purtroppo, se non abbiamo prove, non possiamo farti accomodare dentro. È la legge di New York”, ha detto la padrona di casa ad uno dei clienti.
Il mandato vaccinale della città, soprannominato “Key to NYC”, è entrato in vigore il mese scorso, richiedendo ai newyorkesi che vogliono cenare all’interno di ristoranti, piuttosto che allenarsi in palestra o partecipare a un concerto al coperto di dimostrare di aver ricevuto almeno una delle vaccinazioni.
Dopo un periodo di grazia di circa un mese, l’esecuzione dell’ordinanza sulle imprese è entrata in vigore il 13 settembre.
De Blasio ha affermato che la città potrebbe emettere multe sino a 1.000 dollari per un primo reato e 2.000 dollari per un secondo richiamo per le attività al chiuso che non riescono a garantire che le loro sedi siano vietate a coloro che non sono vaccinati.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

In Finlandia hanno prodotto caffè in laboratorio

editoriale italiano

Maratona di Tokyo 2022 annullata