La California si sta preparando per la sua prima grande ondata di caldo dell’anno poiché quattro incendi stanno già infuriando nel Golden State.
Secondo il National Weather Service (NWS), le temperature potrebbero raggiungere dai 38 ai 44 gradi centigradi nell’Antelope Valley, nel nord della contea di Los Angeles. L’allerta termica per la zona resta in vigore da martedì a venerdì.
Altre aree, tra cui la valle di Santa Ynez, le valli interne della contea di Ventura, le valli costiere della contea di Ventura, le montagne di Santa Monica, la valle di Santa Clarita, la valle di San Fernando e la valle di San Gabriel, potrebbero subire temperature comprese tra 32 e 38 gradi da martedì a mercoledì.
“Da martedì a giovedì della prossima settimana dovrebbe essere il periodo più caldo, quando l’umidità minima sarà tra il 5 e il 15%.
“Da lunedì notte a martedì notte la situazione sarà particolarmente preoccupante, quando i venti del nord aumenteranno e miglioreranno il riscaldamento e l’essiccazione sulle coste e sulle valli vicine”.
L’incubo degli incendi si ripresenta per gli abitanti della California e questa volta spaventa persino con largo anticipo.
La California dovrà fronteggiare un’ondata di caldo da record

GIPHY App Key not set. Please check settings