in , ,

A rischio le vacanze invernali ai Caraibi, in Albania, Kosovo e Serbia

editoriale italiano

Le vacanze d’inverno al sole in Giamaica o a Grenada potrebbero essere fuori dai giochi se le due isole venissero inserite questa settimana.
I paesi caraibici rischiano di passare alla categoria della quarantena alberghiera, insieme a Serbia, Kosovo e Albania, secondo l’esperto di dati Tim White.
La Giamaica è rimasta color ambra nell’ultimo aggiornamento, ma da allora il Foreign Office ha cambiato le sue linee guida per il Paese e sconsiglia “di non viaggiare assolutamente in tutta la Giamaica sulla base dell’attuale valutazione dei rischi COVID-19”.
Grenada, attualmente nella lista verde, ha visto un picco di persone risultate positive al virus.
Mentre Albania, Serbia e Kosovo potrebbero diventare rossi in base ai dati, i paesi caraibici potrebbero cominciare ad avvicinarsi pericolosamente al rosso e se si ragiona in previsione di dicembre e gennaio, si può comprendere che senza mosse concrete da parte dei singoli paesi, non ci saranno alternative.
Questa settimana è prevista una revisione, che potrebbe dare una scossa all’attuale sistema di viaggio per consentire ai governi di valutare le regole attuali.
Il suggerimento degli esperti é di rischiare di non usufruire dei pacchetti sconto già promossi sui vari siti di viaggi, ma attendere almeno sino ad inizio ottobre prima di prenotare con il rischio di dover annullare ed attendere mesi per il rimborso.

Written by Manuela Paolini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Melbourne e tutto lo stato di Victoria si apprestano ad alleggerire le misure anti covid

editoriale italiano

Jacinda Ardern avvisa che i nuovi sottomarini nucleari australiani non saranno ammessi nelle acque neozelandesi