Noel Gallagher dice che si rifiuta di indossare una maschera per il viso perché è “inutile” e troppe libertà vengono tolte alle persone obbligandole ad indossarla…
Da luglio, indossare una mascherina per il viso è obbligatorio in negozi, rosticcerie e supermercati in Inghilterra. Anche sui trasporti pubblici sono diventate obbligatorie nel tentativo di contenere la diffusione del coronavirus.
Nonostante le linee guida del Covid-19, Gallagher ha affermato di aver recentemente insistito e discusso per non indossare una maschera su di un treno per Manchester.
Parlando al podcast di Matt Morgan, l’ex chitarrista degli Oasis ha detto: “Stavo andando a Manchester l’altra settimana e un tizio ha detto ‘Puoi metterti la mascherina’, sul treno? ‘perché la polizia ferroviaria salirà e ti multerà con mille sterline…”
“Ma non devi metterla se stai mangiando.” “Quindi stavo pensando: ora guardate… questo virus assassino che attraversa il treno verrà e mi attaccherà, proprio mentre prendo un panino?”
Alla fine la mascherina non l’ha indossata l’ex chitarrista degli Oasis, ma la storia ha rimbalzato sul web lasciando molte persone incuriosite e tante altre indignate dal suo atteggiamento.
La frase che ha infastidito di più é stata: “dipende solo da me” se mettere o meno la mascherina e se prendere o meno il virus.”
In tantissimi hanno risposto al cantante che non dipende proprio solo da lui e che proprio per il rispetto che dovrebbe avere verso gli altri dovrebbe indossarla e non per un’ideologia di libertà rubata.
Magari adesso la sua hit storica “live forever” avrà un nuovo significato.
Noel Gallagher si rifiuta di indossare una mascherina

GIPHY App Key not set. Please check settings