in , , , ,

Il libro di memorie “Spare” del principe Harry é tra i libri di saggistica più venduti di sempre

editoriale italiano

Il libro di memorie del principe Harry “Spare” ha infranto il record per il libro di saggistica più venduto di tutti i tempi.
Il racconto rivelatore della famiglia reale e della vita personale del Duca di Sussex ha venduto ben 1,43 milioni di copie durante il suo primo giorno di vendita nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada, secondo il Guinness World Records.
Le vendite del libro di Harry hanno spazzato via l’ex detentore del record, “A Promised Land”, scritto dall’ex presidente Barack Obama, che ha venduto 887.000 copie il giorno del suo rilascio.
“Spare” descrive in dettaglio le controverse relazioni del principe Harry con suo padre, re Carlo, e suo fratello, il principe William, e i problemi causati dal suo matrimonio con Meghan Markle che lo hanno portato a lasciare la famiglia reale nel 2020.
Il principe parla anche della perdita di sua madre, la principessa Diana, all’età di 12 anni, del suo consumo di alcol e droghe, della perdita della verginità e del suo tempo passato al servizio dell’esercito britannico in Afghanistan.
“Per quanto ne sappiamo, gli unici libri che hanno venduto di più nel loro primo giorno sono quelli con protagonista l’altro Harry (Potter)”, ha detto in una nota Larry Finlay, amministratore delegato di Transworld Penguin Random House.
“Harry Potter e i Doni della Morte” — l’ultimo romanzo di J.K. La serie di Rowling – attualmente detiene il Guinness World Record per il libro più venduto di tutti i tempi con 8,3 milioni di copie, o 345.833 libri all’ora, quando è stato pubblicato nel luglio 2007.

What do you think?

165 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Marianna Longoni

editoriale italiano

Grande attesa per The Last of Us in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

editoriale italiano

Il nuovo singolo di Shakira batte ogni record su youTube con