in , ,

Russia e Cina sempre più unite contro le potenze occidentali

editoriale italiano

Russia e Cina sono ferme e unite nel rifiutare le interferenze occidentali e nel difendere gli interessi di sicurezza reciproci, hanno concordato questa mattina i presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping in una videochiamata.
La loro conversazione, otto giorni dopo che Putin ha parlato con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha sottolineato come l’ostilità condivisa verso l’Occidente stia avvicinando Mosca e Pechino.
“Attualmente, alcune forze internazionali con il pretesto di ‘democrazia’ e ‘diritti umani’ stanno interferendo negli affari interni di Cina e Russia, e calpestano brutalmente il diritto internazionale e le norme riconosciute delle relazioni internazionali”, hanno riferito organi ufficiali. “Cina e Russia dovrebbero aumentare i loro sforzi congiunti per salvaguardare in modo più efficace gli interessi di sicurezza di entrambe le parti”.
L’assistente del Cremlino Yuri Ushakov ha detto ai giornalisti che Xi aveva offerto sostegno a Putin per ottenere garanzie di sicurezza vincolanti per la Russia nei confronti dell’Occidente, dicendo che comprendeva le preoccupazioni di Mosca.

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

The Ferragnez é la serie icona dei nostri tempi

editoriale italiano

Google avvisa i dipendenti che verranno licenziati se non si vaccineranno