in , , , ,

Il fotografo Joey Shaw e la Fondazione Zoom insieme per un progetto entusiasmante

joey shaw fondazione zoom

Quando si incontrano due o più entità e individui che condividono una passione in comune é sempre piacevole scoprire cosa può nascere. La passione trascina le nostre vite e quella di tutte le persone che hanno dato vita alla Fondazione Zoom va di pari passo con la passione del fotografo Joey Shaw che nonostante appartenga al mondo patinato della moda e delle celebrità, non ha mai nascosto la sua sconfinata passione per la natura, l’ambiente e soprattutto gli animali che popolano il nostro pianeta.
Così, quello che era un progetto avviato da Editoriale Italiano un paio di anni fa, si é trasformato in una semplice idea che poi ha preso sempre più piede nel periodo buio del lockdown per poi prendere vita proprio in questi giorni, quando é stata pubblicata la nuova collezione denominata “ZoomLand”, firmata proprio dal famoso fotografo che ha immortalato l’habitat e gli animali che popolano lo Zoom di Torino.
Ecco che nasce l’idea di mettere una selezione di immagini in vendita come stampe di Fine Art e di comune accordo con la Fondazione, la volontà di devolvere una percentuale di ogni singola vendita proprio per la stessa Fondazione Zoom affinché possa essere di aiuto per proseguire lo straordinario progetto che é stato intrapreso.
Un gesto importante che mira comunque, come tiene a precisare lo stesso Joey Shaw, a mandare un messaggio visivo che non ha bisogno di interpretazioni.

joey shaw fotografo
il fotografo Joey Shaw


Lo stesso Shaw raggiunto al telefono ha sottolineato: “talvolta le immagini sanno regalare emozioni e sensazioni che nessuna parola al mondo potrebbe mai rappresentare meglio”. “Ecco perché la bellezza di questo posto deve raggiungere lo spettatore finale in maniera semplice e diretta, senza interpretazioni o messaggi particolari”. “Non possiamo costringere le persone ad amare la natura e gli animali, ma possiamo portarle ad innamorarsene e a prenderne coscienza attraverso le arti visive come la fotografia”.
Le immagini sono in vendita online sul sito Hyde Park Gallery.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il cantante R.Kelly é stato dichiarato colpevole di abusi su minori

editoriale italiano

New York é vicina al punto di rottura con l’arrivo in città dei pullman pieni di migranti