in , ,

La California ha votato “NO” alla revoca del governatore Gavin Newsom

editoriale italiano

La California ha votato per non confermare il governatore Gavin Newsom. Con il 61% del voto previsto riportato finora, il 67% degli elettori nelle elezioni speciali di ieri è contrario alla revoca del governatore democratico.
“…Sono umiliato e grato ai milioni e milioni di californiani che esercitano il loro diritto fondamentale di voto, e si esprimono in modo così schiacciante rifiutando la divisione rifiutando il cinismo. Rifiutando anche la negatività che ha definito la nostra politica in questo paese nel corso degli anni”, ha detto Newsom nel suo discorso di vittoria.
I californiani si sono trovati di fronte a una domanda in due parti: se volessero richiamare Newsom e con chi vorrebbero sostituirlo se fosse stato richiamato. Newsom aveva bisogno che più del 50% degli elettori votasse contro il suo richiamo per mantenere il suo posto di alto dirigente dello stato.
Quarantasei candidati erano in competizione per sostituirlo, e mentre mancano ancora gli ultimi dati, il conduttore radiofonico conservatore nazionale Larry Elder, sarebbe in questo momento il favorito alle elezioni, con il 43% dei voti attualmente. Ma Newsom rimane al suo posto perché la votazione ha dato un esito ben chiaro, non deve dimettersi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

A Malmo si é vista la prima Juve di Allegri

editoriale italiano

Jeff Bridges annuncia che il suo cancro é in remissione